top of page

Per le persone sottopeso.

Ci sono molte ragioni per cui le persone diventano sottopeso. Alcuni non seguono una dieta sana ed equilibrata. Ciò può essere dovuto a una serie di motivi, tra cui sentirsi troppo occupati per mangiare, dimenticare di mangiare o persino non essere in grado di permettersi di mangiare cibi nutrienti sufficienti.



La perdita di peso può anche essere dovuta a malattie fisiche, come infezioni, cancro o altre condizioni. Alcune persone sperimentano la perdita di peso nei momenti di stress.

Essere sottopeso ha importanti implicazioni per la tua salute.

Le donne sottopeso hanno meno possibilità di rimanere incinte rispetto a quelle che hanno un peso sano.

Anche i disturbi alimentari e alcune condizioni di salute mentale possono portare alla perdita di peso e talvolta le persone gravemente sottopeso necessitano di valutazione e assistenza sanitaria da parte di esperti. È importante ricordare che i disturbi alimentari possono essere trattati efficacemente e il risultato del recupero è migliorato con un intervento precedente. Come primo passo, dovresti vedere un professionista della salute perché i cambiamenti nel comportamento alimentare possono essere causati da molte malattie o condizioni diverse. Il tuo medico può parlarti di come ottenere una diagnosi, le possibili opzioni di trattamento e altri professionisti sanitari che potrebbero essere in grado di aiutarti.


CHIEDICI UN CONSIGLIO!



14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page